Condizioni generali di vendita

0. Oggetto

Le presenti Condizioni Generali regolano l’acquisto dei prodotti nel sito web agli indirizzi  www.vdmgroup.it e www.hifiroma.com (da ora in avanti solo www.vdmgroup.it), del quale  VD MUSIC SRL (da ora in avanti VDM SOUND GROUP) è titolare.

L’acquisto di qualsiasi prodotto comporta l’accettazione totale ed incondizionata da parte del cliente di ciascuna delle Condizioni Generali che vengono di seguito indicate, includendo l’accettazione delle Condizioni Particolari che potrebbero essere applicate all’acquisto di determinati prodotti.

Si avvisa che le suddette condizioni potranno essere modificate senza previa notifica.

Per questo è raccomandabile leggerne attentamente il contenuto prima di procedere all’acquisto di qualsiasi prodotto offerto.

1. Identificazione

VDM SOUND GROUP, in adempimento della Legge  34/2002, dell’11 Luglio, dei Servizi della Società dell’informazione e del Commercio Elettronico, la informa che:

• La propria denominazione è: IVD Music SRL

• Il proprio nome commerciale è: VDM SOUND GROUP.

• La propria Partita IVA è:  06522411005.

• Il proprio domicilio sociale è situato in: VIA PORTUENSE 956 - 00148 - ROMA.

  • Iscrizione REA: RM - 972789.


2. Comunicazioni

Per comunicare con noi, mettiamo a sua disposizione diversi mezzi di contatto che le elenchiamo di seguito:

• Tel:  06 99705635 – Assistenza Clienti

• Modulo di Contatto: Disponibile alla Sezione “CONTACT US” della presente pagina web.

Tutte le notifiche e comunicazioni tra gli utenti ed  VDM SOUND GROUP si considerano effettive, purché si verifichino attraverso uno dei mezzi di contatto elencati anteriormente.

3. Prodotti

I prodotti offerti, insieme alle caratteristiche principali degli stessi e il suo prezzo appaiono sullo schermo .

VDM SOUND GROUP si riserva il diritto di decidere , in qualsiasi momento, i prodotti e/o i servizi che vengono offerti ai Clienti. In questo modo, VDM SOUND GROUP potrà, in qualsiasi momento, aggiungere nuovi prodotti e/o servizi a quelli offerti  attualmente. Allo stesso modo VDM SOUND GROUP si riserva il diritto di ritirare o smettere di offrire, in qualsiasi momento, e senza preavviso, qualsiasi dei prodotti offerti.

Tutto questo non impedirà l’acquisto di qualsiasi dei suoi prodotti che potrà in ogni caso effettuarsi solamente mediante la sottoscrizione e inserimento dei dati richiesti come UTENTE, i quali lo identificheranno e abiliteranno personalmente per poter procedere all’acquisto.

Una volta avuto accesso a www.vdmgroup.it, e per accedere alla contrattazione dei diversi prodotti, l’utente dovrà seguire tutte le istruzioni indicate nel processo di acquisto, il quale suppone la lettura e l’accettazione di tute le condizioni generali e particolari pubblicate su www.vdmgroup.it.

OSSERVAZIONI

Le offerte presentate da VDM SOUND GROUP sono valide entro il limite d’esistenza disponibile. VDM SOUND GROUP si riserva il diritto di modificare la fornitura dei prodotti in funzione delle disponibilità imposte dai suoi fornitori. LE IMMAGINI PUBBLICATE SONO MERAMENTE ILLUSTRATIVE.

4. Disponibilità e Sostituzioni

PRODOTTI

VDM SOUND GROUP intende garantire la disponibilità di tutti i prodotti che sono pubblicizzati attraverso www.vdmgroup.it. Nonostante questo, nel caso in cui alcuni dei prodotti richiesti non fossero disponibili o se lo stesso fosse terminato,  il cliente verrà informato entro 24 ore dalla data di realizzazione dell’ordine. Nel caso non si riuscisse ad avere il prodotto in stock al momento dell’acquisto, l’utente avrà la possibilità di PRENOTARE lo stesso prodotto (indicato come ORDINA oppure ORDINA CON SCONTO) per fare in modo che gli venga inviato non appena si trovi disponibile nel più breve tempo possibile.

Se non si trovasse disponibile il prodotto, avendone informato il consumatore, VDM SOUND GROUP potrà fornire il prodotto di simili caratteristiche senza aumento di prezzo, nel qual caso, il consumatore potrà accettarlo o rifiutarlo esercitando il diritto di rinuncia e scioglimento del contratto.

In caso di non disponibilità della totalità o parte degli articoli, e di rifiuto dei prodotti di sostituzione da parte del cliente, il rimborso della cifra pagata anteriormente, si effettuerà nell’arco di 15 giorni naturali, seguendo e sottostando in ogni caso alle procedure previste per le forme di pagamento decise dall’UTENTE al momento dell’ordine.

5. Processo di Acquisto e/o Contrattazione

Per realizzare qualsiasi acquisto su www.vdmgroup.it è necessario che il cliente sia maggiorenne. 

Inoltre è indispensabile registrarsi su www.vdmgroup.it attraverso un modulo di raccolta dati nel quale di fornisca a  VDM SOUND GROUP l’informazione necessaria per la contrattazione; dati che in qualsiasi caso dovranno essere veritieri, esatti e completi sulla sua identità e che il cliente dovrà espressamente accettare di cedere mediante l’accettazione della Politica di Privacy di  VDM SOUND GROUP.

Allo stesso modo è raccomandabile che il cliente stampi e/o salvi una copia in un supporto duraturo, delle condizioni di vendita presenti al momento della realizzazione dell’ordine, così come anche della prova di ricezione inviata da VDM SOUND GROUP via posta elettronica.

FATTURAZIONE

Insieme al suo ordine, riceverà la corrispondente fattura. (in caso di dati mancanti verrà contattato per fornirceli)

In questo modo, il cliente acconsente a che la suddetta fattura gli venga inoltrata in formato elettronico.

6. Consegna

PRODOTTI

L’ordine sarà consegnato presso il domicilio designato dal cliente al momento della contrattazione secondo la modalità scelta, rispettando in via prioritaria l’indirizzo presente nella modalità di pagamento scelta dall’UTENTE.

IN CASO DI CONSEGNA NON EFFETTUATA PER INDIRIZZO INCOMPLETO O ERRATO:

VDM SOUND GROUP non sarà ritenuto responsabile per mancata consegna in caso di indirizzo registrato in maniera incorretta o incompleta dal cliente. In caso di restituzione al mittente per INDIRIZZO INCOMPLETO o DESTINATARIO ASSENTE, al cliente verrà rimborsato il costo dell’ordine scontando i costi di trasporto e le spese sostenute calcolate da VDM SOUND GROUP.

-Verifica sin dalla conferma dell’ordine che i dati e dettagli forniti siano esatti e completi.

-Verifica che il nominativo di riferimento per la consegna sia presente sul Citofono/ Campanello/ Cassetta Postale

-Si informa che il/i pacco/pacchi contenenti il suo ordine non potranno essere conservati nel magazzino del corriere di riferimento per più di 6 giorni. In caso di mancata consegna, il cliente potrà andare a ritirare il proprio ordine entro e non oltre tale termine.

-Si informa che in nessun caso il mittente della spedizione richiede al corriere la restituzione del prodotto

Come precedentemente indicato, in caso di mancata consegna e restituzione dell’ordine al mittente, VDM SOUND GROUP rimborserà al cliente il Trasporto e le spese sostenute. Nel caso in cui l’ordine sia stato realizzato con Spese di Spedizione Gratuite, verranno ugualmente scontate le Spese di Trasporto, dacché VDM SOUND GROUP in un primo momento si è fatto comunque carico di tali spese.

Nel caso in cui l’ordine torni indietro per cause imputabili al cliente (pacco non reclamato, indirizzo errato/incompleto…), il cliente dovrà farsi carico delle nuove spese di spedizione per riceverlo nuovamente in consegna.

In caso di ritardo nella consegna dovuto a eventi non prevedibili (fenomeni atmosferici, incidenti, ecc…) che non permettano un normale corso della spedizione, VDM SOUND GROUP non sarà responsabile del ritardo di consegna.

Le nostre spedizioni NON includono il servizio di “CONSEGNA AL PIANO”. La consegna verrà effettuata all’ingresso dell’edificio, piano terra.

I costi di spedizione variano in funzione dell’indirizzo di consegna, il peso ed il volume totale dei prodotti richiesti, se non ove diversamente indicato. Per ordini voluminosi, la spedizione verrà effettuata in pallet e la consegna avverrà in 6/10 giorni lavorativi (a seconda della quantità di prodotti e zona di consegna).

ATTENZIONE! In caso di NON ricezione di un prodotto, o in caso di ricezione di uno o più prodotti non corrispondenti a quelli richiesti o non conformi a ciò che figura nella pagina web ufficiale VDM SOUND GROUP, il cliente ha un termine massimo di 48 ore dalla ricezione dell’ordine per notificarlo al Reparto Post Vendita inoltrando una mail a info@vdmgroup.it.

L’area di consegna copre l’Italia, in altri casi l’Europa nonché le zone consentite al momento del checkout.

FORMA E TERMINE DI CONSEGNA

1. I prodotti verranno consegnati alla persona e all’indirizzo indicato nell’ordine:

Gli ordini saranno consegnati da una delle seguenti aziende di trasporto: DHL preferenziale, ma può cambiare a discrezione di VDM SOUND GROUP. L’ordine si considera consegnato nel momento in cui il corriere abbia consegnato il pacco al cliente, e quest’ultimo firmi il documento di ricevuta di consegna. È compito del cliente verificare lo stato della merce alla ricezione della stessa e indicare tutte le eventuali anomalie nella bolla di consegna.

I fine settimana e giorni festivi non verranno effettuate né spedizioni né consegne di ordini.

Il Servizio di Spedizione Standard porta a porta non include la consegna al piano/porta di casa, di questo si farà carico il cliente così come del montaggio.

7. Prezzi, Spese e Imposte

I prezzi dei prodotti consultabili in www.vdmgroup.it sono espressi in Euro a meno che si dichiari il contrario e sono garantiti nel tempo di validità degli stessi, qualsiasi sia la destinazione dell’ordine.

PRODOTTI

I prezzi finali di tutti i prodotti (e in alcuni casi i prezzi finali per unità di misura, quando sia considerato obbligatorio) insieme alle loro caratteristiche, offerte, sconti, ecc… si riferiscono ad ognuno degli articoli che appaiono nel catalogo di www.vdmgroup.it.

• I prodotto sono da considerare IVA inclusa.

• La percentuale IVA è 22%, eccetto per quelle aziende che sono iscritte al Registro Operazioni Intracomunitarie (VIES).

• Spese di Spedizione: I costi di spedizione saranno a carico del cliente.

• Costi di restituzione: sono a carico del cliente.


I prezzi dei prodotti possono variare in qualsiasi momento. In questo caso, il prezzo da applicare sarà quello vigente alla data di realizzazione dell’ordine. Ad ogni modo, il costo finale sarà comunicato al cliente nel processo d’acquisto elettronico prima che venga formalizzata la conferma di pagamento.

8. Metodi di Pagamento

Mettiamo a sua disposizione le seguenti forme di pagamento:


a. Tramite Carta di credito o debito

È possibile effettuare il pagamento in maniera immediata attraverso il servizio STRIPE. Se fosse necessario effettuare qualsiasi tipo di restituzione o cancellazione dell’ordine, l’importo si rimborserà attraverso la stessa carta di credito usata per il pagamento.

b. Tramite Bonifico Bancario

Un’altra possibilità è il Bonifico Bancario a favore di  VD MUSIC SRL tramite Banca BCC, indicando al momento di effettuare il bonifico, il nome del cliente e il numero dell’ordine. Il numero di conto sul quale effettuare il pagamento verrà indicato tramite mail non appena confermato l’ordine.

Se il pagamento non risultasse effettivo sul conto prima che siano trascorsi 7 giorni dalla conferma dell’ordine, l’ordine sarà cancellato in maniera automatica.

c. PayPal

Verrà autorizzato il pagamento dell’ordine attraverso PayPal, tuttavia non sarà trattenuta la quota  dovuta fino a che PayPal abbia verificato la correttezza delle informazioni. Per questo, sarà imprescindibile essere in possesso di un Account PayPal.

9. Politica di Restituzione e Rinuncia

Secondo quanto stabilito dalla normativa, il consumatore e utente avrà il diritto a RECEDERE dal contratto entro un periodo massimo di 14 giorni naturali senza che sia necessario indicare il motivo e senza che esso comporti costi aggiuntivi, salvo quelli previsti nell’ art.  107.2  e 108 del RD1/2007, del 16 Novembre, con il quale si approva il testo riferito alla Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e Utenti.

PRODOTTI

Il cliente disporrà di un termine massimo di 14 giorni dal giorno della ricezione del bene o prodotto sollecitato per informare VDM SOUND GROUP di voler recedere dal contratto.

Il recesso implica che  VDM SOUND GROUP proceda  alla restituzione dell’importo già pagato dal cliente entro un termine massimo di 14 giorni, seguendo lo stesso procedimento scelto dal cliente per il suo pagamento nonché le regole imposte da alcune specifiche modalità di pagamento.

Durante questo periodo di tempo, il consumatore comunicherà a VDM SOUND GROUP la sua decisione di recedere dal contratto inviando una email e confermando poi tramite PEC la richiesta di rescissione,  inviandolo all’indirizzo di posta elettronica di  VDM SOUND GROUP.

VDM SOUND GROUP comunicherà al consumatore tramite supporto durevole la ricevuta di conferma ricezione del suddetto recesso. Per procedere alla restituzione di un prodotto è imprescindibile che lo stesso non sia stato utilizzato, che si trovi in perfetto stato, con il suo imballaggio originale e con tutti gli accessori.

Una volta ricevuta la sua richiesta ci metteremo in contatto con il cliente per indicargli i dettagli della restituzione. Il cliente si farà carico dei costi  di restituzione dei beni. La restituzione dell’importo avverrà comunque dopo che il bene è arrivato nella sede di restituzione e dopo aver analizzato, testato e valutato il bene da parte dei nostri tecnici.

(Si rimanda alla sezione RETURN POLICY per maggiori dettagli)

OSSERVAZIONI

Il prodotto deve essere restituito nelle stesse condizioni nelle quali è stato acquistato. Non verrà cambiato né restituito nessun prodotto manomesso dal cliente, mal utilizzato, rotto, ecc… in quanto il prodotto avrebbe così già perso la garanzia. Nel caso venisse verificato uno stato difettoso del prodotto, le spese di spedizione saranno a carico di  VDM SOUND GROUP. In tutti gli altri casi, quest’ultime saranno a carico del cliente. Se l’annullamento dell’ordine è comunicato in tempo, prima della spedizione dello stesso, il cliente sarà esente da qualsiasi spesa. In caso si sostituzione di un prodotto, il sostituto potrebbe non essere necessariamente uguale al precedente, anche se in ogni caso si tratterebbe di una versione o modello migliorato. I prodotti  VDM SOUND GROUP sono continuamente soggetti a miglioramenti sotto ogni punto di vista. Se il prodotto è in buono stato, ma la scatola di imballaggio, la plastica o involucro si trovano in cattivo stato, non sarà accettata la restituzione del prodotto; lo stesso avverrà in caso contrario. Sia il ritiro del prodotto sia la corrispondente restituzione saranno gestiti da VDM SOUND GROUP attraverso il nostro servizio di trasporto.

(Si rimanda alla sezione RETURN POLICY per maggiori dettagli)

10. Garanzia

I prodotti acquistati attraverso www.vdmgroup.it dispongono di un periodo di garanzia di 2 anni a partire dalla data di consegna del prodotto, che copre possibili difetti di fabbricazione del prodotto così come qualsiasi avaria prodotta durante il suddetto periodo.

L’utente deve informare VDM SOUND GROUP per mancata conformità nell’arco di un massimo di due mesi dal momento della consegna.

L’acquirente dispone di una garanzia di 2 anni, la quale entrerà in vigore a partire dalla data d’acquisto presente nella fattura di vendita. Sotto richiesta, sarà possibile valutare un’estensione della garanzia o offrire una garanzia del progetto personalizzata, dopo aver valutato le condizioni applicabili. I prodotti usati usufruiranno invece della garanzia di un anno.  

VDM SOUND GROUP non è responsabile dei danni causati da istallazioni non professionali, prodotti modificati o manipolati dal cliente o per qualsiasi altra persona non autorizzata dal fabbricante; così come per un uso inadeguato, manipolazione e/o cortocircuiti, segni apparenti di trattamento non corretto. Il prodotto da riparare o sostituire, dovrà sempre corrispondere a quello spedito da  VDM SOUND GROUP, allegando sempre la bolla di consegna o fattura. Se le fosse necessaria una riparazione di qualsiasi prodotto, potrà gestire le riparazioni contattando VDM SOUND GROUP, sollecitando le istruzioni e autorizzazioni necessarie per inoltrare una Nota di Reso Merce. È importante che le restituzioni al supporto tecnico vengano realizzate perfettamente imballate e protette, senza adesivi o etichette nell’imballaggio originale del prodotto. Nel caso in cui il prodotto arrivi alle nostre istallazioni con danni imputabili a un imballaggio o ad una protezione insufficiente, la riparazione potrebbe non essere coperta dalla garanzia. Per questo, il cliente dovrà utilizzare l’imballaggio e le protezioni originali per quanto possibile; se non disponesse di queste ultime, dovrà utilizzare uno scatola resistente e di una misura sufficiente ampia e adatta a contenere il prodotto. Porre in basso, sopra e intorno ad esso, materiale di protezione in quantità sufficiente  ( pluriball, sfere di carte, gommapiuma, ecc…) che impedisca il movimento del prodotto all’interno della scatola.

Nell’etichetta di spedizione dovrà essere indicato in numero di Reso Merce assegnato da  VDM SOUND GROUP, oppure il nome, il numero di serie e il numero della fattura.

Sono esclusi dalla garanzia i prodotti logorati e i difetti causati da uso o manipolazione indebita, connessione alla rete elettrica diversa da quella indicata, istallazione incorretta o difetti derivati da cause esterne.

Per conoscere le procedure da seguire al riscontrare problemi o avarie in un prodotto è possibile contattare:

• Servizio Clienti di  VDM SOUND GROUP al numero di telefono 06 99705635.

Per evitare problemi di istallazione o di manomissione del prodotto acquistato, assicurarsi di aver seguito le istruzioni di istallazione e funzionamento contenute nei manuali dell’utente.

Se nonostante questo, il prodotto acquistato non funzioni correttamente dovrà contattare immediatamente il Servizio di Assistenza Clienti tecnica del fabbricante, o nel caso, il rappresentante o distributore.

Generalmente i servizi tecnici esigeranno che inoltri loro i seguenti dati:

• Numero di Fattura.

• Identificazione del Modello.

• Numero di serie.

OSSERVAZIONI

La Garanzia non copre i danni causati da fattori esterni come innalzamenti o cali di tensione, uso anormale del prodotto, fuoco, acqua, tormente elettriche, cadute accidentali o uso scorretto da parte di clienti privati o imprese non autorizzate da  VDM SOUND GROUP.  Allo stesso modo, la Garanzia non copre il logoramento del prodotto dovuto alle ore di utilizzo, ad un uso superiore alle ore previste, o avarie prodotte dall’incorretta manipolazione o conservazione del prodotto, prima o durante l’utilizzo. Rimangono escluse dalla garanzia i reclami per perdita naturale di luminosità o degradazione della stessa. VDM SOUND GROUP si riserva il diritto di far analizzare ciascun prodotto restituito da specialisti indipendenti, i quali invalideranno la Garanzia nel caso in cui venga dimostrato dalle autorità competenti che la rottura è stata causata dal cliente o utente, così come la rottura parziale del prodotto per forzare l’applicazione della Garanzia per la restituzione o il reintegro del prodotto. In questo caso le spese per la dimostrazione della suddetta pratica saranno a carico del cliente.  VDM SOUND GROUP non è obbligato ad indennizzare il cliente o terzi per conseguenze dell’uso del prodotto, siano essi danni diretti o indiretti, incidenti subiti da persone, danni ai beni estranei al prodotto, perdite di beneficio o lucro cessato.

11. Responsabilità e Esonero di Responsabilità

Il consumatore e utente ha il diritto alla riparazione del prodotto, alla sua sostituzione, all’abbassamento di prezzo o allo scioglimento del contratto, secondo quanto stabilito nel Capitolo II Tit.IV Libro II della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e Utenti.

Se il prodotto non fosse conferme al contratto, il consumatore potrà optare tra la riparazione o la sostituzione del prodotto, essendo entrambe gratuite per il consumatore. Le due opzioni verranno gestite in un termine di tempo ragionevole in funzione della natura dei prodotti e la finalità alla quale siano destinati.

Una volta effettuata la riparazione e consegnato il prodotto, esso continua ad essere non conforme al contratto, il consumatore potrà esigere la sua sostituzione, l’abbassamento di prezzo o lo scioglimento del contratto.

VDM SOUND GROUP potrà sospendere, ritirare o cancellare parzialmente o totalmente i prodotti non sottoposti a contratto in qualsiasi momento e senza necessità di preavviso. Questa affermazione non riguarda quei prodotti che siano stati già prenotati da utenti registrati o che sono oggetto di contratto previo, il quale farà riferimento alle sue condizioni specifiche.

12. Assistenza Clienti e Reclamo

Per presentare qualsiasi lamentela o reclamo a VDM SOUND GROUP, il cliente dovrà rivolgersi al reparto di Assistenza Clienti al numero di telefono 06 99705635, o inviando un messaggio alla Sezione “CONTACT US” direttamente dalla nostra pagina web.

Secondo la Risoluzione dei conflitti online in materia di consumo dell’UE e conforme all’Art. 14.1 del Regolamento  (UE) 524/2013, la informiamo che la Commissione Europea fornisce a tutti i consumatori una piattaforma di risoluzione conflitti online che può trovare al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

13. Legislazione applicabile

Le parti si impegnano, per propria scelta, alla risoluzione dei conflitti e con espressa rinuncia a qualsiasi altro statuto, o alle corti e tribunali del domicilio dell’utente. La lingua utilizzata sarà l’italiano e il foro competente quello di Roma (Italia).